SOUNDS LIKE A RUN

Bassano Run 2021 a sostegno di chi opera contro il Covid-19

Bassano Run 2021 a sostegno di chi opera contro il Covid-19

Torna il motoraduno solidale di Bassano del Grappa sui tornanti dei territori del Brenta: un raduno di appassionati di moto per sostenere chi si adopera contro la pandemia del Covid-19, in modo speciale a favore della Protezione Civile.

La BassanoRun è il motoraduno solidale di Bassano del Grappa, l’appuntamento ormai fisso della prima domenica di primavera per tutti i motociclisti che vogliono iniziare una nuova bella stagione di moto in modo solidale. Anche per questa edizione si rinnova il sodalizio con Triumph Vicenza, che sarà presente con modelli Triumph da vedere e toccare con mano!

Piatto forte dell’evento sono certamente i paesaggi e le strade tortuose e ripide dei Territori del Brenta, un vero spettacolo da fare in motocicletta, tra l’altopiano di Asiago e il Massiccio del Grappa, in modo particolare la mitica salita a Foza da Valstagna anche nota come l’università del rally. E se è uno spettacolo farla in moto figuratevi farla in gruppo… 😉

Ma non poteva mancare nemmeno la benedizione dei motociclisti in piazza a Foza, un momento toccante La motobenedizione del Run di Bassano del Grappa è anche una delle prime nel calendario del motoraduni.

Al termine del motogiro turistico accompagnato come sempre dalla scorta tecnica c’è il cuore originale dell’evento, ovvero il pranzo solidale. Un pranzo dove regna l’allegria e la buona compagnia, dove in tavola ci sono le eccellenze tipiche della cucina veneta e dove si ha modo di fare solidarietà anche attraverso la lotteria che mette in palio il biglietto per la gara MotoGP del Mugello.

SOLIDARIETA
Bassano Run 2021 devolve il proprio ricavato alla Protezione Civile della Regione Veneto, realtà che si è prodigata nel corso della pandemia da Covd-19 sostenendo ed affiancando tutti i cittadini, e in modo particolare le persone più esposte, dando uno speciale e straordinario aiuto a superare uno dei momenti più difficili degli ultimi anni.

PROGRAMMA
8.30 Raduno presso il Ristorante Al Ponte di Bassano del Grappa per la registrazioni degli iscritti;
9.30 Partenza del motogiro sulla straordinaria salita Valstagna/Foza anche detta l’università del Rally;
11.00 Benedizione dei Motociclisti in piazza a Foza;
11.30 Ripartenza per un motogiro turistico suggestivo tra l’Altopiano di Asiago, i Territori del Brenta e il Massiccio del Grappa
13.00 Arrivo per il pranzo solidale;
14.00 Lotteria benefica con in premio il biglietto per assistere alla MotoGP al circuito del Mugello e altri premi offerti dalle aziende che ci sostengono;
15.00 Consegna di uno speciale omaggio ai partecipanti che hanno dato un contributo solidale e arrivederci al prossimo anno!

BassanoRun® 2021, il motoraduno solidale, è aperto a tutti i motoveicoli, moto, scooter, sidecar e quad in regola con il codice della strada. Si svolge con l’ausilio di scorta tecnica su strada aperta al traffico nel rispetto delle norme di circolazione. Le iscrizioni per il pranzo (numero limitato) saranno presto possibili on line.

No Comments

Post A Comment