SOUNDS LIKE A RUN

Disegni da colorare per i bambini del San Bassiano

Disegni da colorare per i bambini del San Bassiano

Uno dei passatempi preferiti dai bambini è colorare, colorare, colorare: adorano esprimersi con i colori sporcandosi le mani. E questo – a dirla tutta – piace tanto pure a noi!

Il Comitato Promotore BassanoRun® da qualche tempo cerca di dare un piccolo contributo per migliorare la qualità del tempo libero che i bambini hanno a disposizione tra una terapia e l’altra nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. Su indicazione del personale medico – che a Bassano del Grappa è straordinariamente attento a tutti gli aspetti della degenza – abbiamo pensato di concentrare la nostra attenzione sul disegno, mettendo a disposizione sia fogli bianchi per realizzare schizzi, bozzetti e piccoli capolavori, sia modelli da colorare.

Con la preziosa partecipazione della disegnatrice Ilaria Poggiana possiamo portare ai bambini del San Bassiano una serie di disegni originali da colorare. Attraverso BassanoRun®, Ilaria ha realizzato e donato per piccoli pazienti della Padiatria dell’ULSS7 un gruppo di bozzetti pensati appositamente per loro, diversi tra femminucce e maschietti, ideati per coinvolgerli, farli viaggiare con la fantasia e regalare loro un momento di svago.

“Si tratta di opere che non hanno il solo scopo compilativo di far passare il tempo – dice il responsabile del Comitato BassanoRun® – ma coinvolgono il bambino in un viaggio della fantasia in cui può immaginarsi protagonista in prima persona, un modo per portarlo idealmente fuori dal reparto e dargli non solo un momento di svago ma anche un piccolo stimolo in più per affrontare il percorso di guarigione”.

Ilaria Poggiana – rosatese Doc – è una bellissima ragazza classe 1992 che non a caso ha iniziato la propria carriera come modella, arrivando in poco tempo dai casting locali alle passerelle milanesi. Qualche anno fa, complice un momento di crescita familiare, scopre il proprio talento nel disegno e decide di intraprendere questa affascinante strada artistica. La sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram sono uno stimolante viaggio nella creatività.

No Comments

Post A Comment