SOUNDS LIKE A RUN

Donazione Sangue

Donare il sangue è un gesto concreto e gratuito di solidarietà, un atto di civiltà di altissimo valore.

Il fatto che il presidente del Comitato Promotore BassanoRun® sia donatore di sangue, iscritto al Reparto Donatori Sangue Montegrappa, oltre che donatore di organi e tessuti iscritto all’Aido, ci fa piacere perchè è un modo di testimoniare in prima persona che è molto in stile rider, come piace a noi.

Donare il sangue è un gesto concretissimo e gratuito di solidarietà verso una persona reale che non conosciamo e che si trova in condizioni tali da richiedere una trasfusione. Donare il sangue necessità di un piccolo sforzo da parte del donatore e un po’ di tempo. Non ci sono rischi di nessun genere per la salute connessi alla donazione, anzi.

Donare il sangue inoltre fa bene al donatore. Non soltanto perchè favorisce il ricambio del sangue, ma soprattutto perchè quando si dona il sangue si viene sottoposti ad una visita medica, si è portati a riflettere sul proprio stile di vita, si ricevono gratuitamente gli esiti delle analisi del sangue donato, si è stimolati mantenere un maggiore equilibrio alimentare. Se siamo consapevoli infatti di essere un dono siamo più portati a prenderci cura di noi stessi.

 

Link utili:

RDS Montegrappa: http://www.rdsbassano.it