SOUNDS LIKE A RUN

Il Sogno di Davide

Davide ha 3 anni e mezzo ed è affetto da una malattia genetica rarissima. Per cercare di promuovere al meglio il suo sviluppo psicomotorio gravemente compromesso, la famiglia ha trovato un metodo olistico israeliano che potrebbe aiutarlo. Le terapie sono della durata di 7 giorni per 6 ore al giorno eseguite a Tel Aviv, in Israele o a domicilio.

 

La storia 
Davide ha 3 anni e mezzo ed è affetto da una malattia genetica rarissima, che colpisce meno di 400 bambini in tutto il mondo. A causa del malfunzionamento del canale del potassio del cervello, il piccolo Davide ha sviluppato un’encefalopatia epilettica farmacoresistente e un gravissimo ritardo nello sviluppo psicomotorio. Purtroppo una cura non esiste. Per cercare di sviluppare appieno le capacità del piccolo, la famiglia ha trovato un metodo olistico israeliano che potrebbe dare qualche speranza. Il cammino è lungo e difficile: per dare continuità alle terapie, sono necessarie diverse sedute all’anno eseguite a Tel Aviv o a domicilio.

 

Obiettivo
I costi per il viaggio e la terapia sono elevati e i genitori di Davide non riescono a garantire la regolarità del trattamento. Per questo motivo apriamo il progetto: vorremmo donare a Davide almeno 3 mesi di terapie.

 

Per sostenere “Il Sogno di Davide”: https://www.givhelp.it/it/progetto/il-sogno-di-davide