Il motoraduno per sostenere il Bosco della Piana di Marcesina

Il motoraduno per sostenere il Bosco della Piana di Marcesina

Smuggler’s Ride è il motoraduno che sostiene la riforestazione del Bosco della Piana di Marcesina, gravemente danneggiato a causa del devastante maltempo dello scorso ottobre.

 

Domenica 24 marzo 2019 da Rosà parte il Motogiro dei Territori del Brenta, organizzato da BassanoRun® in collaborazione con Triumph Vicenza: un suggestivo percorso tra i luoghi meno battuti degli antichi contrabbandieri che ci porta ad inerpicarci nei tornanti di alcune delle più belle salite della montagna veneta: Foza, Enego e Primolano.

Passeremo a salutare il Ponte degli Alpini, percorreremo la Valbrenta affianco alle meravigliose Grotte di Oliero e saliremo il costone orientale dell’Altopiano di Asiago per raggiungere Foza dove avrà luogo una toccante MotoBenedizione nella bella chiesetta di San Francesco.

Si prosegue per la tortuosa via di Enego, si attraversa la Valsugana e si salgono le antiche Scale di Primolano per raggiungere l’austero Forte Tagliata della Scala dove intatti si vedono ancora i segni dei cannoni della Grande Guerra.

Poi tutti alla Premiata Birreria Cornale dove ci aspettano sorprese motoristiche e dove siederemo a tavola per un Menu’ del Contrabbandiere preparato dalle sapienti mani di Romano, grande storico e vero esperto di motori, che ha aperto la sua birreria proprio dove un tempo c’era la dogana: quale posto migliore per un manipolo di contrabbandieri!

Dopo il pranzo tra amici faremo una pesca di beneficienza per raccogliere fondi che andranno interamente e direttamente al Comune di Enego perché vengano impiegati nel riforestamento del Bosco della Piana di Marcesina: abbiamo tutti negli occhi le strazianti immagini degli alberi stesi al suolo dopo il devastante maltempo dello scorso 29/30 ottobre 2018.

Primo premio della pesca di beneficenza è il biglietto per assistere alla MotoGP di Misano Adriatico (Circuito Marco Simoncelli). Da non perdere davvero!

Domenica 24 marzo

 

§

La partecipazione è gratuità. Se desideri iscriverti puoi fare un’offerta libera responsabile e quello che darai sarà devoluto per il bosco di Marcesia. Il pranzo al Cornale (su prenotazione) ha un costo cadauno di Euro 20.00.

No Comments

Post A Comment