SOUNDS LIKE A RUN

Il percorso della BassanoRun 2018: motogiro dell’Altopiano di Asiago

Il percorso della BassanoRun 2018: motogiro dell’Altopiano di Asiago

L’itinerario della Bassano Run 2018 è stato disegnato lungo le strade e i borghi più suggestivi ed emozionanti del versante orientale dell’Altopiano di Asiago. Un percorso che coglie la bellezza di una delle zone più belle della montagna veneta.

 

Purtroppo un marzo particolarmente freddo ha impedito ai quasi 200 iscritti della Bassano Charity Run 2018 di percorrere l’itinerario originale che dalla valle del Brenta avrebbe portato a quote superiori ai mille metri: le temperature basse e le precipitazioni delle settimane precedenti al motoraduno hanno imposto agli organizzatori di optare per un tracciato meno in quota per scongiurare il pericolo dei tratti ghiacciati.

Ora che la stagione si sta aprendo non sono pochi gli amici motociclisti che seguono con affetto la Bassano Run che vanno a farsi il percorso originale, utilizzando la mappa sul sito e mettendosi in cuffia le indicazioni del navigatore per godersi il paesaggio, i luoghi e i tornanti.

Certo, si tratta di un percorso molto guidato, lontano dalle larghe e dritte “routes” di Easy Rider. Qualcuno potrebbe dire che si tratta di un percorso non proprio da tutti, specialmente nella spettacolare discesa da Foza, che apre a strapiombo sulla valle, talmente tortuosa e bella da ospitare lo scorso anno la carovana del Giro d’Italia.

I bikers che ci vogliono andare e magari arrivano da un po’ più lontano ci scrivono per avere qualche indicazione in più: abbiamo perciò deciso di utilizzare questo spazio, il blog di Bassano Run e la sua pagina Facebook, per raccontare questo percorso passo passo, curva dopo cura, in modo approfondito magari inserendo quelle variazioni difficili da fare in un motogiro guidato ma che, per chi viaggia in solitaria o in piccoli gruppi, rappresenta proprio il sale di una avventura in moto.

Appuntamento alla prossima settimana con il primo tratto del percorso della Bassano Run 2018. E ricorda, se fai il percorso della BassanoRun posta le immagini sui tuoi social preferiti con l’hashtag #bassanorun.

Ci si vede in giro, sul percorso della BassanoRun 2018, buona strada!

No Comments

Post A Comment