Manca poco alla Cavalcata per il Bosco di Marcesina

Manca poco alla Cavalcata per il Bosco di Marcesina

Manca poco alla motocavalcata sulle vecchie vie dei contrabbandieri: salite e tornanti tra i più emozionanti della montagna veneta per sostenere la riforestazione del Bosco della Piana di Marcesina.

Foza, Enego e Primolano sono le salite più belle della Valbrenta e con i loro stretti tornanti in rapida e ripida successione sono considerate anche tra le più emozionanti e suggestive di tutta la montagna veneta.

Salite e tornanti in moto che attraversano gli impervi paesaggi dei contrabbandieri del tabacco che ruotavano attorno alla dogana perché qui, tra l’altopiano e il Grappa, all’epoca passava il confine tra due mondi che nel 1915 entreranno in guerra.

Sarà con noi il nostro nuovo partner Triumph Vicenza con le novità 2019: una presenza particolarmente gradita perchè a noi le Triumph, per quello che sono e per quello che significano, piacciono proprio parecchio.

Questo motoraduno solidale di inizio stagione è diventato una bella abitudine che ci piace riproporre. Quest’anno la solidarietà è dedicata ad un patrimonio comune messo a dura prova dal devastante maltempo dello scorso 29/30 ottobre 2019 quando venti ad oltre 190 km/orari hanno devastato buona parte del patrimonio boschivo della nostra preziosa montagna, meta privilegiata dei motogiri estivi. Daremo un contributo concreto ed immediato per la riforestazione del magnifico Bosco della Piana di Marcesina, sul versante orientale dell’altopiano di Asiago.

La partecipazione al motoraduno è gratuita. Chi lo desidera può dare un contributo libero responsabile. Al termine del motogiro si pranza alla Premiata Birreria Cornale, luogo di culto di tutti gli appasionati di moto del triveneto. Durante il pranzo si terrà una lotteria di beneficenza, sempre con lo scopo di raccogliere fondi per Marcesina, il cui primo premio è niente meno che un biglietto per la MotoGP, gran premio di Misano Adriatico.

Il costo del pranzo al Cornale è di 20,00 Euro. Si parte alle ore 9.00 dal Civico 130 di Rosà.

Se desideri iscriverti visita il sito dedicato dove puoi trovare anche il percorso e il programma dettagliato dell’evento: Smuggler’s Motorcycle Ride 2019

 

No Comments

Post A Comment