SOUNDS LIKE A RUN

Monte Grappa Rally: la Cento miglia degli Eroi

Rally del Monte Grappa - 31 maggio 2020

Il rally motociclistico del Monte Grappa: 100 miglia degli Eroi per strade panoramiche tra le bellezze nascoste del Massiccio del Grappa.

“Ma quelli de Bassan non fanno un Run del Grappa?” Quante volte ce lo siamo sentiti dire! E come dar torto a chi ha avuto modo di percorrere anche occasionalmente il Massiccio del Grappa e ci tornerebbe volentieri per un evento dedicato. Il Monte Grappa è un piccolo paradiso per gli appassionati di moto, pieno di salite, tornanti, panorami sorprendentemente belli (si vede anche la laguna di Venezia in certe giornate limpide) e zone poco frequentate.

Abbiamo pensato ad un’occasione che mettesse inseme la voglia di stare in sella alla moto il più possibile con il desiderio di percorrere belle strade ma senza andare troppo lontano e il piacere di fermarsi e degustare le tipicità a chilometro zero del territorio della montagna veneta, dai salumi ai formaggi, dai vini alle conserve. Un percorso che inizia dal Monfenera e dal Salto della Capra per arrivare in Cima Grappa attraverso la strada delle Malghe e gli storici Colli Alti. E poi giù verso il Forte di Primolano, il Lago del Corlo e la Valbrenta con la sua università del Rally.

Monte Grappa Rally è un evento sportivo NON competitivo di regolarità mototuristica aperto a tutti i motoveicoli in regola con il codice della strada. Che cosa significa? Si tratta di percorrere in motocicletta un itinerario così come indicato nella mappa, senza tralasciare i punti di controllo e soprattutto senza dimenticare una delle tante soste degustazione ed assaggi.

Alla località di partenza gli iscritti (singoli, coppie e moto d’epoca) ricevono la mappa, il libretto degli annulli (una sorta di passaporto) e il pettorale numerato personale oltre ai buoni consumazione per la colazione e gli assaggi lungo il percorso. Ciascun partecipante è considerato partito quando appone il primo timbro (annullo) alla partenza.

Durante il percorso (scelto tra lungo, medio e breve) ogni partecipante incontra i check point (gate) dove fa apporre dagli addetti l’annullo con l’orario. Sempre durante il percorso ogni partecipante ha la possibilità di fermarsi ai punti ristoro con assaggi e degustazioni delle tipicità del Grappa.

All’arrivo il libretto viene convalidato una volta controllati tutti i timbri. A tutti i partecipanti che abbia convalidato regolarmente il percorso sono assegnati i premio (TShirt, gadget, attestato di partecipazione, libretto di buoni sconto). Inoltre tutti gli iscritti che si presentano all’arrivo (indipendentemente dalla validità del percorso) posso partecipare al griglia party finale.

Stiamo realizzando un sito dedicato dove sarà possibile scaricare il regolamento ed iscriversi online. I posti sono ovviamente numerati e limitati.