SOUNDS LIKE A RUN

Motorastro, l’oroscopo del motociclista

Quando lo zodiaco impenna l'oroscopo risponde

MOTORASTRO

L’OROSCOPO DEL MOTOCICLISTA PER IL MESE DI NOVEMBRE 2019

Motorastro è uno che prende tante di quelle tranvate in moto che vede di continuo le stelle, e le vede così bene e così spesso che ci ha fatto amicizia, ci parla e qualche volta loro gli rispondono. Si direbbe che lo muova il desiderio di aiutare il prossimo, in realtà nutre soprattutto un profondo rancore per chi in moto ci sa andare davvero.

C’è solo una cosa più stupida dello scrivere un oroscopo (in modo particolare un oroscopo per motociclisti): quella di crederci!
Attenzione, rispetto agli altri oroscopi… questo non ha alcun fondamento 😉

ARIETE
Dal 21 marzo al 19 aprile

 

Gli astri dicono che questo è per l’ariete il momento di grandi trasformazioni, di ricerca di nuovi equilibri: mai come adesso la parola d’ordine è cambiare. Può darsi che sia il momento di mettere le frecce custom per trasformare la moto, che sia il momento di sistemare il cavalletto dopo che ogni volta trovate la moto stesa in parcheggio, che sia il momento di abbassare il volume della musica dentro al casco dopo che vi siete fatti 20 chilometri in prima marcia senza cambiare… No, dai. Licenziatevi e trovate un altro lavoro. Separatevi e mettetevi col primo passa. Tagliatevi i capelli!

TORO
Dal 20 aprile al 20 maggio

 

Per il Toro l’aria che si respira è quella della collaborazione, della condivisione. Le stelle parlano chiaro e questo potrebbe voler dire che è il momento di partecipare a qualche raduno con gli amici, uno nuovo dove non siete mai stati. Oppure andarci da soli ad un raduno e cercare nuove amicizie o meglio ancora progettare un viaggio con gli amici. Oppure significa che dovette mettervi in affari col vostro compare. Andrà certamente bene.

GEMELLI
Dal 21 maggio al 20 giugno

 

Le stelle dei gemelli dicono, e lo dicono forte e chiaro, che è il momento di organizzare, di ragionare, di pianificare. Non bisogna buttare via tutto quello che si è fatto fino ad ora e c’è necessità di ordine. Potrebbe significare che questo è il mese in cui si raccolgono tutte le foto, i post, i ricordi, i souvenir della motovacanza di quest’estate e li si mette in ordine, in un bel raccoglitore da far vedere a cena. Ma può anche dire che è ora di fare testamento, sai te!?

CANCRO
Dal 21 giugno al 22 luglio

 

Il cancro viaggia con il vento in poppa! Non ci sono ostacoli alle imprese e alle iniziative che quello del vostro segno vogliono mettere in atto, le stelle lo sanno ed ora sapevatelo pure voi. Sarà anche novembre ma ancora qualche bel giro si può fare, anzi, se il riscaldamento globale dà retta a Greta Thunberg più andiamo a vanti e più in autunno si girerà in moto. Quindi non staccate l’assicurazione perché di sicuro non pioverà. E anche quella fregatura che volevate dare a vostro cognato… fate pure, vi andrà bene.

LEONE
Dal 23 luglio al 23 agosto

 

La luna in trigono col coso che entra nella costellazione come-si-chiama conferma che il leone deve iniziare ad avere “buon senso”. Nè più, nè meno. Vorrà dire che dopo tanti viaggi alla carlona dove vi siete persi di continuo e dove avete passato tre quarti della vacanza cercando di farvi capire da gente che non capiva cosa stavate cercando, è il momento di chiamare un tour operator specializzato in viaggi in moto e farsi portare. Avete pure una certa età, buon senso. Oppure significa che spendere tutte quelle cifre in ristoranti, amici e fesserie …è ora di basta.

VERGINE
Dal 24 agosto al 22 settembre

 

La vergine in questo mese riesce a sfruttare il proprio fascino e le circostanze per raggiungere i propri obiettivi. Siete il segno vincente, non dimenticatelo. Cosa vuol dire? Forse che si, la moto è proprio bella e la tua tuta ti sta proprio a pennello, vai in giro e raccogli gli sguardi ammirati, fatti nuove amicizie e goditi i complimenti. E’ il tuo momento. Oppure dalla via come se non fosse tua e chiedi quello che ti pare.

BILANCIA
Dal 23 settembre al 22 ottobre

 

Avrete la possibilità di mettere a segno mosse precise che vi porteranno splendidi risultati. Potrete soddisfare, così, molti capricci! Ma si, è pieno di sconti e di offerte favolose, può essere il momento di fare un salto in concessionario e rientrare quel ferro vecchio per prendersi una moto nuova nuova. Lo sanno tutti che novembre è il mese delle occasioni. Questo dice Orione che si è slacciato la cintura in birreria. Moto nuova! Alè.

SCORPIONE
Dal 23 ottobre al 21 novembre

 

Grazie a Giove nel vostro segno, è in arrivo… un treno carico di Euro, allegria, buonumore, benessere, colpi di fortuna e di “fulmine”. Fantastico, dopo una vita di stenti, di bollette scadute, di utenze staccate, di rate del mutuo in ritardo, di lavori persi, di lavori non pagati, di amici che non vi danno una mano neanche ad accopparli, di conti da pagare ovunque, di ufficiali giudiziari, di recupero crediti, di servizi sospesi… arriva ‘sto oroscopo e vi cambia la vita. Ma dai…

SAGITTARIO
Dal 22 novembre al 21 dicembre

 

Il destino vi offrirà occasioni d’oro. Per ribaltare la vostra vita, per investire quattrini, per cambiare lavoro, per vivere avventure, per cambiare casa o città. Vuol dire che le stelle si sono messe d’accordo ed è questo (questo, non ieri, non domani, ma questo) il momento di pensare al viaggio della vita, a quel tour coast to coast sulla Route 66 in stile Easy Rider che volevate fare da quando eravate bambini. Oppure di partecipare al mega raduno di Sturgis o di andare a vedere dal vivo il Tourist Trophy sull’Isola di Mann. Ma fate presto… il prossimo mese il vostro oroscopo farà schifo.

CAPRICORNO
Dal 22 dicembre al 19 gennaio

 

Novembre è per voi un mese eccellente per il lavoro: al successo personale si accompagneranno entrate importanti! Avrete un incontro che potrà cambiare la vostra vita. Che dire cari amici del capricorno, lo zodiaco ha le sue ferree regole che non sono quelle degli uomini, le stelle seguono moti propri spesso inconoscibili dalle menti di noi esseri umani: chissà mai infatti perché da uno che ha successo e prende un sacco di quattrini si presentano sempre un sacco di persone alla porta con quella di proporre qualcosa che cambierà la vita? Mah, guarda un po’ le stelle…

ACQUARIO
Dal 20 gennaio al 19 febbraio

 

Continuate ad elaborare i vostri progetti e seguite i consigli della stella: vi vuole organizzati nel lavoro e leali in amore, oltre che misurati, prudenti e parsimoniosi. Cari acquario, mi sembra che per voi il cielo stellato sia proprio un libro aperto: quanti anni è che state progettando il vostro viaggio in moto? Bene, continuate, continuate a progettarlo che tanto ci vuole ancora tempo. Mi raccomando di non perdere il lavoro altrimenti addio a quelle quattro palanche che avete messo via per partire e non giocatevi la moglie che sta messa meglio di voi.

PESCI
Dal 20 febbraio al 20 marzo

 

Infilerete un successo dopo l’altro e incontrerete persone che potranno cambiare la vostra vita, sotto il profilo sentimentale, oppure economico. Cari pesi, dateci dentro. Il vostro racing team vincerà tutte le coppe, tutti i trofei, tutti i campionati ai quali deciderete di partecipare. Nulla vi sfuggirà e soprattutto i premi in denaro arriveranno a pioggia. Poi a cambiarvi la vita, come promettono le stelle, ci penserà l’incontro con una sporcacciona che si mangerà metà del vostro patrimonio e di un agente della Guardia di Finanza che si porterà via il resto.

PORTA MALE

Quello che si immette da una laterale o dal parcheggio del supermercato telefonando al cellulare e senza guardare. Porta malissimo…